19/05/2012

Il trend capelli dice: treccia!

Quest'anno sulle passerelle se ne sono viste di tutti i tipi: la peculiarità delle trecce infatti è la capacità di adattarsi a qualsiasi look, dal più casual al più raffinato. Se pensate infatti che la treccia sia ormai confinata nei ricordi delle elementari, ravvedetevi: intrecciare una o più ciocche di capelli può donare un tocco di stile in più a una chioma un pò banale, e rendere delizioso un elegante chignon.

Per le trecce, è ovviamente importante avere i capelli curati e idratati: fate attenzione soprattutto a quest'ultimo particolare, perchè nel momento in cui intreccerete i capelli sarà importante averli elastici e resitenti, non secchi e con le doppie punte. Prima di cominciare la messa in piega quindi vaporizzate sulla vostra chioma un balsamo spray senza risciacquo, per illuminare i capelli e rinforzarli.

A questo punto, a voi la scelta: se volete realizzare un look sobrio, una treccia attorcigliata intorno allo chignon fa al caso vostro, oppure fissata intorno alla fronte un pò alla principessa Sissi; se desiderate invece mantenere i capelli sciolti, potete intrecciare solo qualche sottile ciocca di capelli e raccoglierli utilizzandoli come un cerchietto, stile figlia dei fiori del '68. Un look molto sexy è quello fintamente trasandato, che si realizza facendo la treccia ai capelli e poi raccogliendola all'insù, e fissandola con qualche spillo per capelli sulla sommità del cranio; lasciate poi che qualche ciocca scappi via dalle forcine.

Anche la treccia semplice o le trecce ai lati si possono osare, se volete osare un look girlish, da vera Lolita: l'importante è abbinare l'abbigliamento all'acconciatura; la treccia singola si può annodare e risollevare ben dritta in cima alla testa, oppure lasciare morbida e cadente sulle spalle. In piena libertà creativa, potete inserire nell'intreccio nastri di raso o di pelle, colorati e allegri. Se avete una grande massa di capelli la treccia è poi la soluzione ideale per un'acconciatura rapida e chic, veloce da realizzare dopo la palestra o per un appuntamento imprevisto. Completate sempre la treccia fissandola con la lacca.












0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250