07/06/2012

Una bella conchiglia che in realtà è una candela

Per abbellire la nostra tavola o la nostra casa non c’è niente di meglio che utilizzare delle candele nelle conchiglie, delle splendide ed originali decorazioni facili e veloci da realizzare. Le candele nella conchiglie ad esempio possono essere impiegate per decorare la nostra tavola in occasioni particolar,i magari per una cena completamente a base di pesce oppure se come tema della serata abbiamo scelto quello estivo o marino. Questa decorazione semplice ma suggestiva prevede l’impiego delle conchiglie da utilizzare come contenitori per le candele. Per realizzare le candele nelle conchiglie, aiutandoci con uno spazzolino, iniziamo col lavare accuratamente alcune conchiglie (non troppo piccole) in acqua corrente e facciamole asciugare per bene.



A questo punto, per realizzare le candele nelle conchiglie, in un pentolino facciamo fondere a bagnomaria la cera in grani. Disponiamo le conchiglie in un contenitore con la parte concava rivolta verso l’alto. Per mantenere le conchiglie in equilibrio versiamo nel contenitore uno strato di sabbia (o di sale grosso) su cui andranno poi adagiate. Coliamo lentamente la cera all’interno delle conchiglie e quando si sarà parzialmente indurita inseriamo al centro di ogni conchiglia uno stoppino cerato.

Infine, prima di impiegare le candele nelle conchiglie facciamole raffreddare per circa 18 ore. Utilizzando le candele nelle conchiglie possiamo anche realizzare degli splendidi centrotavola. In questo caso è sufficiente disporre le conchiglie su un vassoio o su un piatto, sul fondo del quale possiamo distribuire dei ciottoli, della sabbia oppure dei petali di fiori.


0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250