05/06/2012

Depilazione Inguine

La prova bikini è sempre un momento difficile e lo diventa ancor di più quando si tratta di depilazione all'inguine.
Anche se dolorosa e non esattamente piacevole, è una tappa indispensabile per essere lisce e perfette per il costume e, soprattutto, per la spiaggia.


I metodi per depilare l’inguine
La ceretta è sicuramente il metodo più diffuso e di gran lunga il più efficace, sebbene all’inizio possa rivelarsi doloroso. Con questa tecnica il bulbo pilifero viene strappato insieme al pelo, lasciando la pelle liscia per circa 3 settimane. Inoltre il nuovo pelo ricrescerà più morbido e sottile e sarà più facile da eliminare nelle depilazioni successive.

La crema depilatoria è totalmente indolore e permette una depilazione molto precisa. Ti consigliamo questo metodo solo se vuoi una depilazione semplice, se invece vuoi procedere a una depilazione molto sgambata evita questo metodo, poiché contiene agenti chimici che possono irritare la pelle o le mucose.

Il rasoio è sicuramente il modo più rapido e indolore per eliminare i peli superflui, tuttavia con questo metodo i peli vengono solo tagliati, non strappati insieme al bulbo come accade invece con la depilazione, quindi ricrescono piuttosto rapidamente.
Il nostro consiglio: se scegli di usare il rasoio, per precauzione rasati sempre sotto la doccia e solo dopo aver insaponato bene la parte interessata, per evitare di tagliarti. Rasarsi a secco è altamente sconsigliato.

Alcune precauzioni

- Per evitare la comparsa di peli sottopelle, fai regolarmente uno scrub all’inguine.
- Idrata bene la zona interessata.
- Se puoi, disinfetta l’inguine prima di procedere alla depilazione, per scongiurare le rare infezioni possibili.
- Dopo la depilazione applica una crema lenitiva.

0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250