03/09/2012

Unghie autunno/inverno 2012: le tendenze

Morite dalla curiosità di sapere quali saranno le tendenze che riguarderanno le nostre unghie nella prossima stagione autunnale? Ecco qualche spunto dalle fashion week autunno/inverno 2012.

  • I colori scuri e cupi saranno ancora il pezzo forte della prossima stagione. I più gettonati? Nero, marrone e viola scuro: sensuali e ideali per i mesi freddi.
Smalto Nero
Lo smalto nero si adatta perfettamente sia con unghie corte e sia con unghie quadrate. Ideale per un abbigliamento scuro o su un look totalmente chiaro. Perfetto per dare alle serate eleganti un tocco di mistero e sensualità.

Smalto marrone
Lo smalto marrone, rispetto agli altri colori dark, è anche ideale per le nostre mise di tutti i giorni: va bene per un look elegante, trasgressivo ma anche semplice e poco appariscente. Perfettamente adattabile ad ogni forma e lunghezza dell’unghia.

Smalto viola scuro
Lo smalto viola scuro, proprio come quello nero, conferisce alle mani un tocco dark ma al tempo stesso elegante. Adatto a qualsiasi forma dell’unghia, questo colore può essere abbinato ad un makeup per occhi sui toni del violetto, oppure a scarpe e borsa.

  • Smalti mettalic
Gli smalti "mettalic" sono ideali per le serate più raffinate o per i lavori che impongono una certa eleganza. Il loro maggior pregio è quello di dare un effetto più intenso e vibrante sulla manicure. I colori più usati sulle passerelle sono stati il blu navy, il blu notte, il creamy e la nuance metallic. Proprio gli smalti metallic sono l’ideale per creare un effetto più intenso e vibrante sulla propria manicure.

  • Half moon
Uno smalto scuro illuminato da una "mezza luna" dipinta con uno smalto più chiaro alla base delle unghie. La half moon manicure non perde la sua popolarità nemmeno nei mesi freddi di questo 2012. I colori più interessanti da accostare sono sicuramente il bianco e il rosso o l’avorio e il nero. Ideale per una serata speciale.


  • Glitter
Che siano brillanti o trasparenti, gli smalti glitterati hanno un solo obiettivo: rendere le nostre mani protagoniste del nostro look! Un semplice tocco di polvere iridescente e le nostre unghie saranno le più ammirate della serata!


  • Unghie a pois...forever!
Le avevamo viste alla sfilata di Kate Spade alla NY Fashion Week autunno/inverno e le avevamo selezionate come di tendenza anche per l’estate. Ebbene si, il pois avrà decisamente il suo spazio nella prossima stagione. Ovviamente, la versione in bianco e nero è quella più classica ma, per chi ama osare, le case cosmetiche offrono diverse soluzioni “colorate”.


0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250