Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

27/09/2012

Tutorial Unghie: Nail Art fai da te

Guardate questo video che ho trovato sulla rete, come fare un nail art con acqua ..

Buona Visione !! :)


25/09/2012

Dolce&Gabbana è ancora sicilianità!

Sapori d'Italia e ritratti di Sicilia nella collezione primavera-estate 2013 di Dolce&Gabbana. Il duo continua a ricalcare pedissequamente dalle vecchie foto di famiglia per tirarne fuori outfit da donna del sud rivisitati in chiave fashion, moderna e da femmina che ha decisamente abolito veli, timori e timidezze di un tempo.
Questa volta sulla passerella non c'è il pizzo. E' stato sostituito con materiali apparentemente più poveri come il cotone più o meno raffinato e la juta e dalla seta per gli abiti longuette stampati.


Il carretto siciliano è il leit motiv di molti elementi della collezione: dal foulard al sandalo con zeppa, dall'abito alle borse a secchiello.


Il finale di sfilata, dove ormai da Dolce&Gabbana è tradizione vedere tutte le modelle insieme con abiti dalla foggia simile, ha visto tutte le splendide ragazze vestite di top e pantaloncini o minigonne ampi e a vita alta.


La sfilata va ad affiancarsi idealmente a quella dell'uomo avvenuta a Giugno per via della sicilianità, comodità e spontaneità del sud: elementi che si uniscono ormai indissolubilmente alla moda di Dolce&Gabbana. A loro va il merito di aver calcato la mano sul binomio di moda&passato perché esso fa pensare subito al nostro bel paese e soprattutto all'estero, dove l'idea della vecchia Italia continua a piacere, ha successo e fa sognare.

22/09/2012

Inviti di nozze facili da creare ed economici

In tempi di crisi si sá, si aggiuta il budget come si puó. E la cosa non lascia fuori l’organizzaizione delle nozze dove si cerca di applicare il termine “economia” al piú elevato numero di voci possibile. Una di queste é quella relativa agli inviti giacché si puó scegliere di utilizzare i mezzi tecnologici, acquistare inviti solidali o, con un pó di fantasia, crearli da soli. Oggi vi proponiamo due facili modelli per metere alla prova le vostre abilitá manuali.

Invito con Cuori
É un invito davvero semplice da creare. Ecco l’occorrente:
  • cartoncino bianco formato A4
  • cartoncino color perla  formato A4
  • colore per tessuti bianco
  • cartoncino opaco bianco
  • cordoncino bianco
  • forbici

Istruzioni

1. piega il cartoncino bianco creando due “ali”

2. scrivi o stampa il testo dell’invito sul cartoncino opaco bianco ritagliato con dimensioni piú piccole rispetto al primo

3. ritaglia due cuori un pó irregolari, uno sul cartoncino bianco, l’altro su quello color perla


4. utilizza il colore per tessuti per fare dei puntini intorno ai cuori, attendi che si asciughino poi incollali uno sull’altro un pó distanziati e incollali su uno dei lati delll’invito.

5. per terminare, chiudi l’invito con il cordoncino.



21/09/2012

Gastrite: cosa mangiare e bere




Cosa mangiare e bere in caso di gastrite? Quali sono gli alimenti e le bevande da evitare e quelli da privilegiare? Di seguito alcuni preziosi consigli per chi soffre di gastrite.

Per gastrite intendiamo una serie di disturbi che hanno una caratteristica comune: l'infiammazione della mucosa gastrica. Nella maggior parte dei casi questa infezione è causata da un batterio (Helycobacter Pilori), ma non solo. Esistono però anche altri fattori come i traumi, l'abuso di certi antinfiammatori o l'assunzione di alcool in quantità eccessive, fattori che posso scatenare la gastrite.

Le tipologie di gastrite possono essere diverse, ovvero:

Acuta/nervosa, se appare all'improvviso;
Cronica, quando persiste nel tempo;
Ulcera gastrica, situazione più aggravata che, in alcuni casi, può aumentare il rischio di tumore allo stomaco.

Nella maggior parte dei casi, però, la gastrite, seguendo le giuste cure e, soprattutto, un'adeguata alimentazione, non è grave e se ne può limitare il raggio d'influenza.

Vediamo allora cosa è bene mangiare e cosa no quando si soffre di questo disturbo.

Gastrite: cosa mangiare e cosa evitare
Premesso che in base al tipo di gastrite e, in particolare, allo stato fisico del singolo soggetto esistono una cura farmacologia e una dieta specifica e che, quindi, è doveroso in questi casi consultare il proprio medico per un'accurata visita ed un'adeguata cura, possiamo di seguito elencare alcune regole alimentari generali per chi soffre di questo disturbo, in particolare:

  1. mangiare leggermente;
  2. mangiare regolarmente ogni giorno;
  3. non suddividere il cibo in piccoli pasti, mangiare troppo spesso può aumentare l'acidità di stomaco

Cibi da preferire e da evitare per chi soffre di gastrite
Chi soffre di gastrite deve basare la propria alimentazione su latte (da consumare con moderazione e preferibilmente scremato), yogurt, fibre, carni bianche, pesce azzurro, formaggi, frutta e verdura.

Altri cibi per la gastrite sono i succhi di frutta, eccetto quelli molto acidi, le verdure cotte, i carciofi, il cavolo, le patate e le banane.

E per quanto riguarda le bevande?
Chi soffre di gastrite non può fare a meno di affidarsi agli infusi ed alle tisane. In più, come già scritto, anche i succhi di frutta e, ovviamente, acqua naturale a temperatura ambiente, hanno il semaforo verde.

A colazione
Anche per chi soffre di gastrite, la colazione è il pasto più importante della giornata. Per evitare qualsiasi incremento di acidità nel proprio organismo, la colazione ideale deve essere a base di latte fresco, scremato, fibre (possibilmente fette biscottate integrali e/o cereali) e un frutto.

I cibi e le bevande da evitare
Alcol, pepe nero e rosso, peperoncino fresco, peperoncino macinato e tutti i tipi di fritto e soffritto (irritano le pareti dello stomaco).

Le bevande con la caffeina possono aumentare la quantità di acidità nello stomaco. Per questo motivo sono assolutamente banditi caffè, tè, coca cola, cacao, cioccolato.

I cibi e le bevande da consumare con moderazione
Pomodori, succo di pomodoro, menta, cibi grassi. E' bene anche, per chi soffre di gastrite, limitare l'assunzione di condimenti a base di cipolle, aglio, cannella, chiodi di garofano.

Alimentazione gastrite per chi è vegetariano
Per chi soffre di gastrite ed è vegetariano, l'alimentazione da seguire dovrà essere a base di prodotti lattiero-caseari, prodotti vegetali, frutta e proteine - come ad esempio i prodotti di soia -, che possono fornire validi apporti nutrizionali che si trovano nella carne e nel pesce..

Quali alimenti evitare in presenza di colite ulcerosa?
Alcuni alimenti possono influenzare i sintomi della colite ulcerosa e avere un ruolo fondamentale nel processo infiammatorio. Se si scopre che alcuni alimenti scatenano dei sintomi, allora sarà opportuno evitare taluni cibi per gestire la malattia.

Ad esempio, alcune persone con colite ulcerosa potranno dover evitare caffeina e caffè per evitare il peggioramento di diarrea e crampi.

Altre persone potrebbero non tollerare le verdure crude o alimenti ad alto contenuto di fibra e alto indice glicemico.

In altri casi la dieta contiene poche fibre, circa 10-15 grammi al giorno, che comunque aiutano a ridurre la frequenza delle funzioni intestinali e prolungano il tempo di transito intestinale.

Gastrite in gravidanza e/o da reflusso
I bruciori di stomaco, scientificamente chiamati pirosi, che colpiscono molte donne in gravidanza, sono causati principalmente dal reflusso gastroesofageo. Nei casi come questo, per evitare il reflusso, è consigliabile mangiare, in maniera opposta a quanto detto fino ad ora, poco e spesso, visto che la capacità dello stomaco è ridotta dalla presenza dell'utero e ci mette più tempo a svuotarsi.

19/09/2012

Trucco autunno inverno 2012/2013: le tendenze


L'estate è finita da un pezzo, l'aria è sempre più fredda e, quindi, è tempo di pensare all'autunno! Da dove cominciamo? Semplice: dal Make up! Per individuare le tendenze della stagione autunno/inverno 2013 siamo andati a sbirciare tra le passerelle delle grandi firme e la prima impressione, per occhi poco navigati, è quella del caos più totale!

Infatti c'è chi, come Prada, opta per sopracciglia rivestite di arancio, nero sopra e viola sotto gli occhi; chi, come Roberto Cavalli, mescola oro, verde petrolio e viola. Poi c'è chi non rinuncia al mat per le labbra, come Emporio Armani e chi all'arancio, come Givenchy e Dries Van Noten.

In realtà, dopo un'attenta e competa analisi compiuta a furor di sfilate, possiamo dirvi con estrema precisione quali saranno le tendenze più in della prossima stagione! Diciamo subito che, per quanto riguarda il make up, le tendenze si dividono in due grosse scuole di pensiero: effetto nude da una parte, labbra e occhi fiammanti dall'altra! Scalpitate per i dettagli? Eccoli!


Tendenza Nude
Il nude look della stagione autunnale, protagonista dei mesi a venire, si discosta da quello che abbiamo visto nella stagione estiva (essenzialmente rosato) per le venature marroni e arancio. In una parola? Mat! Proibito il satinato e le iridescenze; si, invece, a rossetti, ombretti e fard opachi e uniformi. Per quanto riguarda le labbra, queste si vedranno vestite di beige e marroncino appena accennato, mentre le palpebre si armonizzeranno con le tonalità della ruggine e dell'aranciato pallido. Attenzione! Per quanto riguarda il nude look, un ruolo da protagonista viene giocato dagli zigomi, da mettere in risalto con con fard aranciati.

Tendenza fiammante
Questo tipo di look è ideale per chi della riservatezza e dell'introversione non ha mai sentito parlare! Chi sceglie questa direzione è una donna che vuole trasudare trasgressione dal proprio sguardo e dire ai maschietti, a colpi di ciglia, "la cacciatrice sono io"! Iniziamo con i rossetti: rossi intensi, ciliegia,  prugna, fino ad arrivare al color sangue. La nostra bocca dovrà essere tassativamente definita e accesa, per contrastare in maniera netta la pelle effetto levigato, candida e immacolata.


Molti make-up artist, per le sfilate che abbiamo seguito hanno creato, per dar man forte alle labbra rosso fuoco, effetti grafici per gli occhi ben marcati. Il colore principe, per i nostri occhi, sarà il nero, che crea un tratto spesso e deciso sotto gli occhi, oppure li contorna solo lateralmente sia sulla palpebra inferiore che superiore, ma esclusivamente sul lato esterno. Per chi lo considerasse troppo dark, in alternativa al nero possiamo disegnare i nostri occhi con il fucsia, l'arancio, il rosso e il viola, tracciando la palpebra superiore con una linea retta che valicherà appena il limite dell'arcata sopraccigliare. Per quanto riguarda gli ombretti, infine, i colori che faranno tendenza saranno l'antracite, il verde petrolio, il blu, il viola scuro.




18/09/2012

Christian Dior Autunno Inverno 2012/13

In scena nel quarto giorno di Mode à Paris, la collezione autunno inverno 2012-2013 di Christian Dior by Bill Gaytten, il designer inglese per 23 anni braccio destro di Galliano, che si deve scontrare con i nostalgici dell’estro esplosivo del suo maestro.
Gaytten ha ripescato dall’archivio della maison alcuni capi classici come la giacca Bar creata da Monsieur Dior nel 1945.

La palette di colori va dal grigio al rosa cipria passando per l’azzurro, il grigio chiaro e il blu di Prussia, arrivando all’immancabile nero.
Tra i materiali seta, duchesse, chiffon e raso.

Una collezione minimal in cui i decori sono contenuti, con le collane a tre pendenti da portare con tutti gli outfit


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

12/09/2012

Ricetta Cupcakes cioccolato

La ricetta dei cupcakes al cioccolato è molto semplice ed è perfetta anche da realizzare insieme ai bambini, che potranno imparare sin da subito che fare i dolci in casa è semplice e divertente e che le cose fatte con le nostre mani sono sempre migliori di quelle già pronte. I cupcakes al cioccolato li potete decorare a piacere con glasse, pasta di zucchero e crema al burro, sono buoni e molto golosi, perfetti anche da regalare.

Ingredienti
burro: 120 gr
cacao: 2 cucchiai
cioccolato fondente: 80 gr
farina: 120 gr
uova: 2
lievito: 1 cucchiaino
zucchero: 120 gr
crema al burro al cioccolato: 1 dose

Preparazione
  • Prendete una ciotola e mescolate il cacao, la farina, il lievito e lo zucchero, poi aggiungete le uova sbattute, il burro fuso e il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria (o al microonde se preferite!). Mescolate gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino ad avere un composto omogeneo, senza grumi.
  • Dividete il composto nei pirrottini in silicone e riempiteli per 2/3, poi cuocete i vostri cupcakes in forno caldo a 180°C per 25 minuti circa. Se volete fare i cupcakes come quelli americani dentro gli stampi dovete mettere anche il pirrottino di carta che oltre ad essere molto carino è anche comodo per gustarli e trasportarli. Se non avete la teglia in silicone potete acquistare quella in metallo a 12 porzioni che trovate al supermercato oppure acquistate gli stampi monoporzione in alluminio.
  • Potete servire i cupcakes in modo semplice come appena sfornati, oppure decorarli con la crema al burro, potete usare quella classica che poi potete colorare con i coloranti in pasta o in gel, oppure fare direttamente la crema al burro al cioccolato.
Consigli
Decorate i cupcakes con la crema al burro quando si saranno raffreddati e poi aggiungete cioccolatini, zuccherini ecc.



10/09/2012

Food Fashion

Oggi la fame non viene più mangiando (come recita un detto popolare), bensi guardando. Inoltre, oggi il cibo si indossa come un abito o accessorio: nel segmento della bigiotteria è sempre più semplice trovare anelli, collane o bracciali tempestati di biscottini in pasta polimerica colorata; un tripudio di dolezza e bontà che non risparmia il passaggio dai primi piatti.
Guardate queste foto che ho trovato navigando su internet, che ne pensate ??












07/09/2012

Mantenere capelli lisci con l’umidità

Anche per i nostri capelli, purtroppo, è ora di lasciarsi le ferie alle spalle e tornare alla routine di tutti i giorni che, per molte teste, vuol dire capelli lisci! Avere un liscio perfetto, si sa, non è cosa semplice. Tipo di capello, procedura, agenti atmosferici: le varianti da tenere in considerazione sono molteplici per le amanti del liscio e, di certo, l'uso continuo di phon e piastra certo non giova alla salute dei nostri capelli, che con il tempo tenderanno a stressarsi e indebolirsi. La nemica più agguerrita del nostro liscio, però, è senza dubbio l'odiata umidità, quella che dopo ore ed ore di piastra e phon gonfia i nostri capelli alla velocità della luce non appena mettiamo piede fuori dall'uscio di casa! Ecco per voi, quindi, alcune regole preziose che vi consentiranno, se seguite con scrupolo, di ottenere un liscio perfetto… a prova di umidità!

Manteniamo i nostri capelli in salute
La salute, anche se parliamo di capelli, viene sempre al primo posto! Ogni giorno, tra spazzola, phon e piastra, i nostri capelli sono sottoposti a piccole torture che con il tempo, senza le giuste cure, altro non fanno che rovinarli fino al punto di essere costretti a tagliarli. Cerchiamo, quindi, di nutrire i nostri capelli con lozioni, fiale ed integratori minerali, di seguire un regime alimentare a base di magnesio e vitamine e di non stressare i nostri capelli più del dovuto! Occhio anche ai lavaggi: se vogliamo evitare stress eccessivo ai nostri capelli, cerchiamo di evitare shampoo e balsamo tutti i giorni e usiamo sempre prodotti di qualità e idratanti, specifici per capelli lisci.

L'asciugatura
Per ottenere un'asciugatura ottimale dobbiamo raccogliere i nostri capelli bagnati in un asciugamano e massaggiarli delicatamente, così da eliminare l'umidità. Prima di utilizzare il phon, è necessario applicare un prodotto di qualità, idratante e protettivo, per il il brushing, che servirà a creare una sorta di barriera protettiva all'eccessivo calore a cui sottoporremo i nostri capelli.

La messa in piega con il phon
E' essenziale usare un phon, se vogliamo evitare l'effetto elettrizzato, che rilasci ioni. Se avete un vecchio phon, cambiatelo subito con uno di ultima generazione: hanno un controllo più efficace delle alte temperature e, quindi, permetteranno ai nostri capelli di rimanere in salute. E' il momento di lavorare sul serio! Per un'impeccabile messa in piega, dobbiamo lavorare sui nostri capelli ciocca per ciocca, servendoci di una spazzola tonda a setole morbide. Il trucco? Movimenti rapidi e mirati, puntando il phon dall'altro verso il basso, seguendo in maniera omogenea tutta la lunghezza del capello.

La piastra
E' da premettere che, se non è strettamente necessario, per mantenere i nostri capelli in salute è buona norma rinunciare alla piastra. Nei casi in cui, invece, questa sia essenziale, per un liscio perfetto e duraturo dovremo procedere ad un fissaggio più marcato. La nostra piastra, se non vogliamo brutti scherzi, dovrà essere rigorosamente in ceramica e mantenuta ad una temperatura di 160°, per evitare di stressare troppo il capello. Prima di "piastrarci", applichiamo un prodotto fissante e lisciante e, come per la messa in piega, procediamo ciocca per ciocca, con movimenti rapidi e precisi.

Alcuni consigli
La serata è particolarmente umida? In questi casi, se vogliamo evitare di trasformarci in Angelo Branduardi ne bel mezzo di una cena romantica, dobbiamo vaporizzare i nostri capelli appena piastrati con uno spray fissante antiumidità! I vostri capelli sono ricci o particolarmente mossi? In questi casi, se il liscio proprio non si manifesta in nessun modo sul vostro capo, è bene rinunciare al massacro dei vostri capelli e puntare su acconciature voluminose, magari raccogliendo i vostri capelli e lasciando solo qualche boccolo selvaggio sulle spalle.


 

05/09/2012

Biglietti d'auguri di compleanno fai da te


Scoprire questo video tutorial è stato come accorgersi, in pochi istanti, di quanto le cose più semplici siano le più belle. Questo biglietto d'auguri è incredibilmente carino ed economico, fatto con fiori di carta velina e un pennarello. Tutto da vedere e da fare!


03/09/2012

Unghie autunno/inverno 2012: le tendenze

Morite dalla curiosità di sapere quali saranno le tendenze che riguarderanno le nostre unghie nella prossima stagione autunnale? Ecco qualche spunto dalle fashion week autunno/inverno 2012.
  • I colori scuri e cupi saranno ancora il pezzo forte della prossima stagione. I più gettonati? Nero, marrone e viola scuro: sensuali e ideali per i mesi freddi.
Smalto Nero
Lo smalto nero si adatta perfettamente sia con unghie corte e sia con unghie quadrate. Ideale per un abbigliamento scuro o su un look totalmente chiaro. Perfetto per dare alle serate eleganti un tocco di mistero e sensualità.

Smalto marrone
Lo smalto marrone, rispetto agli altri colori dark, è anche ideale per le nostre mise di tutti i giorni: va bene per un look elegante, trasgressivo ma anche semplice e poco appariscente. Perfettamente adattabile ad ogni forma e lunghezza dell’unghia.

Smalto viola scuro
Lo smalto viola scuro, proprio come quello nero, conferisce alle mani un tocco dark ma al tempo stesso elegante. Adatto a qualsiasi forma dell’unghia, questo colore può essere abbinato ad un makeup per occhi sui toni del violetto, oppure a scarpe e borsa.

  • Smalti mettalic
Gli smalti "mettalic" sono ideali per le serate più raffinate o per i lavori che impongono una certa eleganza. Il loro maggior pregio è quello di dare un effetto più intenso e vibrante sulla manicure. I colori più usati sulle passerelle sono stati il blu navy, il blu notte, il creamy e la nuance metallic. Proprio gli smalti metallic sono l’ideale per creare un effetto più intenso e vibrante sulla propria manicure.

  • Half moon
Uno smalto scuro illuminato da una "mezza luna" dipinta con uno smalto più chiaro alla base delle unghie. La half moon manicure non perde la sua popolarità nemmeno nei mesi freddi di questo 2012. I colori più interessanti da accostare sono sicuramente il bianco e il rosso o l’avorio e il nero. Ideale per una serata speciale.


  • Glitter
Che siano brillanti o trasparenti, gli smalti glitterati hanno un solo obiettivo: rendere le nostre mani protagoniste del nostro look! Un semplice tocco di polvere iridescente e le nostre unghie saranno le più ammirate della serata!


  • Unghie a pois...forever!
Le avevamo viste alla sfilata di Kate Spade alla NY Fashion Week autunno/inverno e le avevamo selezionate come di tendenza anche per l’estate. Ebbene si, il pois avrà decisamente il suo spazio nella prossima stagione. Ovviamente, la versione in bianco e nero è quella più classica ma, per chi ama osare, le case cosmetiche offrono diverse soluzioni “colorate”.


Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250