09/08/2012

Insalata di salmone affumicato

Per mangiare un piatto light, fresco e semplice da preparare, provate un'appetitosa insalata di salmone affumicato, una ricetta estiva, facile ma soprattutto veloce da preparare.
Spesso accade che, nelle calde giornate d'estate, la voglia di mettersi ai fornelli ci abbandona e incappiamo nell'errore di mangiare la prima cosa che troviamo in casa: dagli snack calorici ai piatti pronti pieni di conservanti artificiali.
Non c'è niente di meglio, allora, che dedicare pochi minuti ad una fresca insalata di salmone affumicato, portando così in tavola una ricetta estiva, facile e veloce da cucinare.

Ad accompagnare, poi, questa prelibatezza potete servire delle deliziose foccaccine appena sfornate.

Senza perdere altro tempo scopriamo subito gli ingredienti e la preparazione dell'insalata di salmone con crema all'aneto e Pernod!


Ingredienti
 Salmone affumicato
 Finocchio
 Ravanelli
 Crème fraiche
 Succo di limone
 Pernod
 Aneto

Preparazione
Mescolate insieme la crème fraiche, il succo di limone, l'aneto, e il Pernod. Non dimenticate di aggiungere un pizzico di sale e far riposare in frigorifero la salsa fino a poco prima di portarla in tavola.

Affettate finemente il finocchio e i ravanelli per poi andarli a stendere sul piatto, lasciandone una parte per la decorazione finale. Adagiate sulle verdure le fettine di salmone affumicato, piegandole a onda per conferire un po' di altezza al piatto.

Al momento di servire l'insalata di salmone affumicato potete scegliere di condirla con la salsa all'aneto e Pernod, oppure di lasciarla nella salsiera.

In questo modo ognuno sarà libero di gustarla come meglio preferisce. Aggiungete, infine, un po' di pepe nero e servite il tutto con del pane di segale, meglio se tostato.


0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250