14/01/2013

Dip Dye hair style: capelli multicolor dal parrucchiere o fai da te

Quando pensiamo di averne viste di tutti i colori dobbiamo ricrederci perchè il colore non è mai abbastanza. Ultimamente parlo spesso di street style, e il Dip Dye hair è chiaramente moda che dalla strada passa direttamente sulle copertine più glamour immortalando stars modaiole in continuo cambiamento. Ma di cosa si tratta?

Il Dip Dye hair non è altro che la nuova moda di colorarsi solo qualche ciocca o tutte le punte di un’intera chioma con colori pastello, rosa antico, verde, azzurro e tutte le nuance che riuscite a creare.  Gli effetti più belli si ottengono sulle bionde, sono anche il colore più semplice da modificare rispetto alle more.


Ovviamente dal parrucchiere potete creare l’effetto che preferite attraverso una vera e propria tinta per capelli ( per le more bisognerà prima decolorare), ma è possibile creare un effetto multicolor anche in casa, che andrà via dopo un lavaggio.

Qui di seguito qualche suggerimento per creare i dip dye hair in casa:

Per ottenere effetti che vanno via con un semplice shampoo, e che consiglio, per le bionde è abbastanza semplice, basta armarsi di polveri colorate, io consiglio ombretti in polvere e fard, isolate le ciocche che volete colorare e con un pennello da trucco, magari vecchio, spennellate i capelli con insistenza fino a ottenere il colore desiderato, applicare un velo di lacca.
Per un’applicazione più intensa potete sbriciolare in polvere i vostri trucchi, diluirli con un pò d’acqua, e usare questa miscela sui capelli puliti e asciutti, avvolgere con pellicola e stagnola, lasciarli asciugare così e, se vi piace il colore potete anche non risciacquare. Se avete capelli biondissimi e un pò porosi ci vorrà più di uno shampoo per fare sparire ogni traccia di pigmento colorato.

Per le more è più complesso, dovete andare in profumerie o rivenditori di articoli per parrucchiere e comprare lacche apposite del colore che preferite, purtroppo in italia è un pò difficile trovarle ma tentate, o chiedete a un’amica in partenza per paesi anglosassoni. Per una serata un mascara classico da usare su qualche ciocca, potrebbe comunque donarvi luce e brio.

0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250