08/04/2013

Il rossetto adesivo: cos'è e come si usa


Avete mai sentito parlare di rossetto adesivo? Cos’è e come si usa? Si tratta di forme di make up di ultimissima generazione. Provate ad osservare le evoluzioni estetiche di star eccentriche come Lady Gaga o maniacalmente fissate con il look come Katy Perry, sicuramente vi capiterà di vedere che le loro labbra talvolta risplendono di una luce troppo intensa, perché possa essere il risultato di un trucco ordinario. E infatti il segreto sta proprio nel tipo di rossetto…che è adesivo o a nastro. Violent Lips ha proposto un’infinità di fantasie e colori: con quadrifogli, con le bandiere, ad arcobaleno, con le scritte, a pois, con fantasie animalier; e poi ancora cromie metallizzate, ultra lucide, scintillanti.


Il rossetto adesivo: come si applica
I rossetti adesivi sono delle semplici mascherine che vanno applicate alle labbra in questo modo: una volta acquistata la fantasia di vostro gradimento, staccate la pellicola preformata dal foglio su cui si trova, bagnatela moderatamente, quindi appoggiatela sulle labbra, pressando con delicatezza sino a che avrà aderito perfettamente alla vostra bocca. Ci sono poi i rossetti a nastro, che si presentano come un comune rotolo di scotch che va applicato sulle labbra, dopo aver steso un velo di colla (va bene anche quella per le ciglia finte). A quel punto dovrete dare uno strappo deciso (come quello della ceretta, per intenderci) e il risultato sarà perfetto. Se volete vedere live come si fa, date un occhio al video tutorial che vi abbiamo riportato qui sotto.


 Non ponetevi il problema, labbra troppo sottili o troppo carnose, perché con questo prodotto innovativo la forma della vostra bocca potrete deciderla finalmente voi! E soprattutto il risultato sarà estremamente preciso e duraturo. Pensate ad una cena oppure ad un aperitivo…solitamente a fine serata il makeup è rimasto perfetto su tutto il viso, ma sulle labbra sembra che sia passata la pulizia delle strade! D’ora in poi, per mantenere un trucco impeccabile a lungo, potrete fare affidamento sui rossetti adesivi. Del resto ormai è scoppiata una vera e propria moda, grazie anche alla make up artist più famosa del momento, Clio, che durante il programma in cui ci insegna i trucchi del mestiere, ha mostrato come si applica questo rivoluzionario rossetto.

 Il rossetto adesivo: dove acquistarlo
In Italia dove si trovano? Purtroppo nel nostro paese, al momento, sono difficilmente reperibili e se per un brevissimo periodo Sephora e Kiko hanno venduto i Violent Lips in esclusiva, ora per poterli avere dovrete appoggiarvi al web, ad esempio al sito (peraltro affidabilissimo) www.asos.com dove troverete trucchi adesivi per labbra ma anche per occhi.

0 comments:

Post a Comment

Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250