Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

29/04/2013

Abiti da sposa 2013: le proposte da sogno dell’Haute Couture

Trovare il wedding dress giusto non è sempre facile ma gli abiti da sposa haute couture delle collezioni 2013 sono da sogno, superbi da lasciare senza fiato. Direttamente dalle maestose passerelle dell’alta moda parigina arrivano le proposte in bianco per le future sposine. Tra i grandi nomi in scena ci sono Valentino, Zuhair Murad ed Elie Saab, che hanno conquistato già moltissime celebrità, e non mancano nemmeno Giambattista Valli, Dior, Chanel e ancora molti altri.

Per ogni donna, o quasi, l’abito più importante da indossare durante la propria vita è quello del matrimonio. Il fatidico white wedding dress deve essere molto più che perfetto, un ricordo indelebile e chic di un giorno indimenticabile, insomma, l’abito degli abiti. Guardando le ultime tendenze, in un modo o nell’altro, è possibile iniziare a farsi un’idea di quello che sarà il vestito del giorno del sì, ma è dalle passerelle dell’alta moda che arrivano le proposte più sensazionali, quelle che catturano per la particolarità di ogni singola opera sartoriale, che abbagliano per la raffinatezza dello stile e per i tessuti e inserti preziosi.

Durante la recente Paris Haute Couture gli stilisti si sono sfidati a colpi di pizzi e merletti, di applicazioni e giochi cromatici proponendo look per il giorno del sì molto particolari. Alcuni dei modelli più belli portano la firma della maison Valentino, una garanzia di classe e qualità. Abiti corti si alternano a quelli lunghi, alcuni sono lisci e altri lavorati in ogni millimetro. Le linee sono pulite, niente eccessi e assolutamente bandito il volume. Delicati e chic anche i vestiti da sposa proposti da Zuhair Murad, che ha scelto di caratterizzare i suoi modelli con brillanti fiori applicati e decorazioni oro, quest’ultime le ritroviamo anche nella collezione haute couture di Giambattista Valli.

Elie Saab sa come stupire portando in passerella modelli retrò, ricchi di pizzi che decorano le gonne voluminose e veli antichi a impreziosire il look della sposa moderna. Raf Simons per Dior propone abiti dal taglio pulito e sobrio sui quali ha scelto di applicare dei piccoli fiori colorati, grande must delle passerelle dell’alta moda parigina. Chanel, invece, ha preferito puntare sui look retrò e sui colori chiari e polverosi. A proposito di colori, non solo bianco durante la Paris Haute Couture. Tra gli abiti da sposa 2013 spiccano i modelli lilla di Elie Saab e Giambattista Valli e quelli di Zuhair Murad declinati in oro e in celeste.


 photo zuhair-murad-abito-da-sposa-di-alta-moda_zps5f6c9488.jpg
 photo wedding-dress-retro-di-chanel_zps5633112d.jpg
 photo wedding-dress-lilla-di-giambattista-valli_zpsc20dde42.jpg
 photo wedding-dress-bianco-di-valentino_zpsb8f45fbf.jpg
 photo vestito-lungo-di-alta-moda-di-valentino_zps8fca0888.jpg
 photo vestito-in-seta-da-sposa-di-zuhair-murad_zps4f462211.jpg
 photo vestito-glicine-da-sposa-di-elie-saab_zps6a3a3b34.jpg
 photo vestito-di-pizzo-di-valentino_zps02b1ce71.jpg
 photo vestito-da-sposa-di-zuhair-murad_zps6d73a1f4.jpg
 photo vestito-da-sposa-di-dior_zps33388e76.jpg
 photo vestito-da-sposa-con-foglie-di-giambattista-valli_zps697421d3.jpg
 photo vestito-da-matrimonio-oro-di-zuhair-murad_zpsbfd05a83.jpg
 photo vestito-corto-di-valentino_zps769f841e.jpg
 photo vestito-corto-bianco-di-valentino_zps80843e1d.jpg
 photo vestito-bianco-e-oro-monospalla-di-zuhair-murad_zps1d0e8623.jpg
 photo vestito-bianco-da-sposa-di-worth_zps922c2a4f.jpg
 photo valentino-abito-corto-da-sposa_zpsb45b56d5.jpg
 photo long-dress-liscio-di-valentino_zps33742792.jpg
 photo long-dress-bianco-e-argento-di-valentino_zpsa65280d8.jpg
 photo jean-paul-gaultier-abito-da-sposa-haute-couture_zpsf0fc354c.jpg
 photo haute-couture-abito-bianco-di-valentino_zps69c69629.jpg
 photo gold-dress-da-sposa-di-zuhair-murad_zps7ec04c11.jpg
 photo giambattista-valli-abito-con-fiori_zpscaa29cf0.jpg
 photo giambattista-valli-abito-bianco-haute-couture_zps59ca1dd4.jpg
 photo giacca-e-abito-da-sposa-di-dior_zps53c06845.jpg
 photo dior-abito-da-sposa-haute-couture_zps27a978f7.jpg
 photo didit-abito-da-sposa-haute-couture_zps966f0e0c.jpg
 photo chanel-abiti-da-sposa-2013-haute-couture_zps7e44692f.jpg
 photo alexis-mabille-abito-da-sposa-retro_zps8a631e0e.jpg
 photo abito-verde-acqua-di-valentino_zps9ef80cc5.jpg
 photo abito-delicato-da-sposa-di-zuhair-murad_zps99debe74.jpg
 photo abito-da-sposa-corto-di-alexis-mabille_zps082fa7f1.jpg
 photo abito-da-matrimonio-di-dior_zpsf997b321.jpg
 photo abito-corto-da-sposa-di-dior_zps3e8fb55e.jpg
 photo abito-con-pizzo-bianco-di-valentino_zps07cedc8c.jpg
 photo abito-bianco-di-elie-saab_zps5fdf97a4.jpg
 photo abito-bianco-di-didit_zpsed61807c.jpg
 photo abito-bianco-corto-di-valentino_zps00f36161.jpg
 photo abito-bianco-corto-di-giambattista-valli_zps7a9a3b35.jpg

24/04/2013

Cucina: Rotolo di coniglio ripieno ai carciofi

Il coniglio ha una carne molto tenera e leggera. Lo sfrutti per le tue ricette? Ecco una proposta

Ingredienti

1 coniglio disossato dal macellaio + 6 carciofi 
30 g di parmigiano reggiano grattugiato 
1 rametto di rosmarino 
1 mazzetto di prezzemolo 
2 rametti di maggiorana 
3 rametti di timo 
1 spicchio d'aglio 
1 cipolla dorata piccola 
2 coste di sedano verde 
1 carota 
1 limone 
40 g di burro 
1 bicchiere di vino bianco 
sale e pepe 

Stacca le foglie esterne più dure, dividili a  metà ed elimina il fieno centrale con l'aiuto di uno scavino. Tagliali a  spicchietti e, man mano che sono pronti, mettili a bagno in acqua  acidulata con il succo del limone, per evitare che anneriscano.  Sgocciolali e cuocili per 5-6 minuti in una padella antiaderente con 10 g  di burro, lo spicchio d'aglio schiacciato e 1 pizzico di sale, poi  lasciali raffreddare. Stendi il coniglio su un foglio di carta da forno,  sala e pepa, copri con 2/3 dei carciofi, il parmigiano reggiano e 1  cucchiaio di erbe aromatiche tritate.

Aiutandoti con la carta da forno arrotola il coniglio, nel senso della  lunghezza, e legalo con alcuni giri di spago da cucina. Sciogli il burro  rimasto in una teglia, unisci il rotolo di coniglio e lascialo rosolare  su  fiamma vivace, rigirandolo su tutti i lati.

Pulisci le verdure  e riducile a dadini, aggiungile alla carne rosolata, sala e pepa e  trasferisci la teglia in forno già caldo a 200°C. Dopo circa 40 minuti,  irrora con il vino e prosegui la cottura per altri 40 minuti. Togli  l'arrosto dal forno, avvolgilo in un foglio di alluminio e lascialo  riposare per 15 minuti.

Frulla il fondo di  cottura, diluendolo, se necessario, con poco brodo, e servi la salsa  con il coniglio tagliato a fette e i carciofi tenuti da parte.




 photo Servi-il-coniglio_v_gdv_zpsd0efce32.jpg

22/04/2013

I 10 alimenti che allungano la vita e ringiovaniscono

Invecchiare è la cosa più naturale e difficile del mondo e tutti vorremmo conoscere il modo per arrestare il tempo. C'è chi farebbe un patto col diavolo per conservare mente e corpo agili chi - più semplicemente - cerca rimedi con la chirurgia estetica per una pelle liscia e luminosa.

In realtà uno dei migliori sistemi anti invecchiamento è l'alimentazione. Basta inserire nella dieta i cibi giusti per dare il benvenuto alla rigenerazione delle cellule, addio al rischio disidratazione e il benservito al cedimento prematuro dei tessuti.

Ci sono 10 alimenti che con le loro proprietà allungano la vita e non possono mancare sulla nostra tavola, perché noi abbiamo bisogno di amminoacidi, grassi e micronutrienti per restare giovani: c'è tempo per invecchiare!

Ecco l'elenco dei 10 cibi che ringiovaniscono:

Bacche di Goji: sono dei piccoli frutti rossi che arrivano dalla Cina e dalle valli Himalaiane, del Tibet e della Mongolia. Sono un concentrato  di vitamina C, betacarotene e oligoelementi, considerate tra le fonti di cibo naturale più ricche di nutrienti e antiossidanti esistenti sulla Terra. Ne basta qualcuno tutte le mattine: un vero miracolo


Te' verde: ricco di polifenoli e catechine, ha un potente effetto drenante e anti-ossidante oltre a essere un valido aiuto per prevenire il cancro. 



Miele di Ulmo: antibatterico naturale, si ricava da un albero - l'ulmo - originario del Cile, ha proprietà antiossidanti ed è in grado di inibire batteri pericolosi come lo Staffilococco e il famigerato Escherichia coli



Quinoa: pianta erbacea del Perù, buona fonte di fosforo, potassio e manganese. Inoltre, contiene dosi elevate di magnesio e più calcio del latte. Ricca di proteine, non contiene glutine, ma amminoacidi in grado di metabolizzare l'insulina



Canapa: riesce a entrare in cucina sotto forma di farina, semi o olio, è ricca di Omega 3 e Omega 6 e contribuisce a un buon rinnovamento delle cellule



Amaranto: apporta tutti i benefici dei cereali ma non contiene glutine, ricco di proteine e vitamine è altamente digeribile e ideale per chi non consuma carne



Carciofi:  fondamentali per la purificazione di fegato e reni, contengono ferro e cinarina, che riesce ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Digestivi e diuretici, grazie all'acido clorogenico sono anche ottimi antiossidanti



Crusca: fornisce un apporto di nutrienti fondamentale per favorire il transito intestinale, in particolare le fibre che prevengono il tumore al colon. Provoca senso di sazietà ed è consigliata nei regimi dietetici.



Kiwi: hanno più vitamine delle arance, pochissime calorie e rafforzano il sistema immunitario. Ideali contro lo stress e per rimettersi in forze



Agar-Agar: è un’alga che aiuta la regolarità intestinale e gonfiandosi nello stomaco modera l’appetito



Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250