L'eleganza e il potere della dea contemporanea, il glamour e il mistero coesistono e si contrappongono quando la leggerezza e l'eleganza degli abiti stretti in vita incontrano la fluidità e la provocazione di Grace Jones. Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione Atelier Versace per la stagione primavera estate 2014.
Le declinazioni del drappeggio: scolpito e contenuto per dare risalto alle linee di una sartorialità essenziale, oppure liberato e sensuale negli impalpabili abiti in jersey di seta. Linee grafiche decorative: tatuaggi creati da intarsi e ricami su tulle invisibile.
I cappucci conferiscono allure e mistero alle giacche e agli abiti. Elementi metallici creano ricami geometrici, mentre il jersey di seta è interamente ricamato a mano con cristalli Swarovski.
Le pellicce sono evocative: stole oversize di volpe, oppure leggere come una piuma in visone bianco intarsiato con volpe, scoprono le spalle e hanno un cappuccio di cristalli Swarovski. Gli abiti aderenti neri in camoscio leggerissimo sono tagliati e abbelliti con cristalli jais e micro catene che profilano la linea. Le gonne dai volumi esagerati sono realizzate in un tessuto semi trasparente a effetto vetro.
0 comments:
Post a Comment