Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

20/12/2012

Apparecchiare la tavola a Natale

Tutti gli anni di questi tempi ci poniamo la stessa domanda: come apparecchiare la tavola di Natale? Il modo in cui apparecchiamo la tavola a Natale deve creare la giusta atmosfera per il giorno di festa. La tavola deve essere accogliente e ricca e l’atmosfera calda e magica per allietare tutti i vostri ospiti. Quindi dobbiamo porre la nostra attenzione su ogni singolo particolare. Infatti l’obiettivo è di ricreare un clima accogliente e familiare per tutti i vostri invitati. Esistono numerosissimi stili ed idee per apparecchiare la vostra tavola il giorno di Natale. Di seguito ve ne proporrò qualcuna da cui potrete prendere spunto.


Tovaglia 




Piatti 



Posate 



Sottobicchieri 



Bicchieri 



Segnaposti 



Centrotavola



Candele


17/12/2012

Verde Smeraldo, il colore del 2013

Il verde smeraldo sarà il colore moda del 2013. A decretarlo stilisti e il noto istituto del colore Pantone che, tra tutti, ha scelto il 17-5641 Emerald come nuance must del prossimo anno. Come tutte sapete lo smeraldo è una pietra preziosa, una delle preferite dalle donne, che va a impreziosire raffinatissime collezioni come quelle di De Grisogono, Damiani e Bulgari. Il verde smeraldo è un colore che dà luce, che accende i look troppo scuri invernali e che dona un tocco di classe a quelli estivi.

Chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida? La risposta sembra essere proprio un bel secco sì, perché di verde, smeraldo per la precisione, ci vestiremo il prossimo anno. È un colore che dona moltissimo a praticamente tutte le donne: bionde, more e rosse. Non ci credete? Provate e vedrete che abbiamo assolutamente ragione. È una nuance meravigliosamente chic, raffinata, elegante, che può essere abbinata anche con estrema facilità. Chissà che gli stilisti non ce la propongano ancora in versione color block. Ad ogni modo sarà il re del guardaroba, colorerà capi di abbigliamento e accessori e, ovviamente, lo smeraldo farà la sua comparsa anche su bijoux e gioielli.

In effetti non c’è da sorprendersi né da meravigliarsi se è stato scelto il verde smeraldo per il 2013 dal supremo istituto Pantone. Le avete viste le sfilate delle settimane della moda di Milano, Parigi, Londra e New York? Se siete state attente avrete di certo notato, sia nelle collezione Autunno/Inverno 2012-2013 sia in quelle Primavera/Estate 2013 che c’è un bel po’ di verde, proposto in tantissime sfumature, ma la più incisiva, quella che ha conquistato gli addetti del fashion è lo smeraldo. È vero, vi abbiamo consigliato fortemente anche il bordeaux, ma questa sarà una scelta che si limiterà al solo inverno, per sostituire, soprattutto durante il periodo natalizio, il più banale rosso. Ma torniamo a parlare del verde e scopriamo quali sono i capi più interessanti della prossima stagione.

Il verde smeraldo lo ritroviamo con forza e passione nella collezione Burberry Prorsum, che vi propone meravigliosi trench. Meravigliose le borse in raffia di Dolce & Gabbana per la primavera 2013 come ad ogni modo sono bellissime le scarpe in pelle di pitone cangiante di Lanvin. Sapete chi ha proposto molto verde smeraldo sulla sua passerella? È stata Frida Giannini per Gucci, che ha illuminato gli outfit con dettagli scuri ma che scintillavano con la giusta luce. Ancora verde smeraldo sulle passerelle di Valentino, Stella McCartney e Moschino Cheap and Chic. Ma anche le collezioni attuali offrono molti spunti per iniziare a divertirsi con il verde smeraldo. Vi basterà guardare l’ultima collezione di Liu Jo per scovare un gilet di montone ecologico, oppure quella di Furla, per ritrovare la linea Piper declinata in questa meravigliosa nuance.

Come si abbina il verde smeraldo? In inverno abbinatelo con il nero e con il grigio, per andare sul sicuro. In estate, invece, ve lo proponiamo in abbinamento a nuance decisamente più chiare e delicate come il cipria e il panna. Se volete osare un po’ giocate con le tonalità metallizzate o con il rosa intenso, ma attenzione agli eccessi!
































13/12/2012

I cibi anti-freddo



Sciarpa, guanti e vaccino per proteggersi dal freddo? Non solo! Il segreto del benessere invernale passa anche attraverso l'alimentazione. Una dieta a basa di licopene, zinco (pesce o carne), frutta e verdura, oligoelementi e fibre, assicurerà al vostro corpo di trascorrere i freddi mesi invernali all'insegna del benessere. A sostenerlo, un rapporto rilasciato dagli esperti della Fondazione Istituto Danone. Annamaria Castellazzi, direttore del Centro interuniversitario di ricerca su immunità e nutrizione presso l'Università di Pavia, consiglia: "Come primo piatto si può privilegiare il condimento con una leggera salsa di pomodoro per offrire all'organismo il licopene, che ha un'efficace azione antiossidante. In alternativa una fetta di pizza, ovviamente sempre con pomodoro. Per secondo pesce dei nostri mari, particolarmente ricco di zinco (minerale che entra in gioco nei meccanismi di difesa dell'organismo) da consumarsi insieme alla verdura, per avere subito a disposizione sostanze antiossidanti, necessarie per aiutare il nostro organismo ad assorbire gli acidi grassi buoni del pesce. Ricchi di zinco sono anche carni, uova e legumi. Per il contorno meglio le verdure di stagione, magari della famiglia delle crocifere, come cavoli e cavolfiori, che hanno dimostrato di poter rinforzare il sistema immunitario. E poi frutta, dall'arancia al limone al mandarino, magari da gustare anche sotto forma di spremute colorate e gustose, per disporre di vitamina C. Non dimenticare, poi, di assumere probiotici, sostenitori del sistema immunitario proprio nel momento in cui siamo più esposti alle infezioni causate dai virus e che possono rappresentare un ulteriore sostegno anche per chi è stato vaccinato.

E infine liquidi, sotto forma di semplice acqua o passati di verdura". Il segreto, quindi, è quello di proteggere l'intestino dal freddo attraverso un'alimentazione integrata di stagione. Facendo ciò, assicurano gli esperti, aiuteremo il sistema immunitario a creare una vera e propria barriera contro le infezioni.

12/12/2012

Claire Pettibone Sposa 2013

I romantici abiti da sposa di Claire Pettibone collezione 2013 sono ricchi di pizzi e hanno un look vintage. Linee eleganti e sottili per spose che amano i piccoli dettagli e vogliono un abito chic e particolare. Bellissimi gli accessori di fiori, coroncine, collane e bracciali.

Ispirata ai dipinti dell’artista olandese Sir Lawrence Alma-Tadema, la collezione punta molto sul colore, ancora più accentuato rispetto ai modelli della stilista visti fino ad oggi, applicato al motivo floreale, tanto caro alla maison, declinato in ricami e stampe su leggerissime sete.
Dagli abiti con elementi nei tenui toni azzurro e rosa.





















Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250