Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

29/11/2012

Il panettone alle albicocche di Luca Montersino

Che Natale sarebbe senza il panettone? Se quest'anno però volete portare in tavola un dolce un po' diverso dal solito, provate questa golosa versione firmata Luca Montersino. Il  maestro pasticciere di Alice ci propone infatti una variante del classico panettone senza uvetta e canditi, bensì con tante golose albicocche secche.

Ingredienti per il panettone:

  • Lievito naturale 500 g
  • Uova intere 300 g
  • Zucchero di canna grezzo 230 g
  • Burro 250 g
  • Farina 400 W 500 g
  • Sale 5 g
  • Vaniglia bourbon in bacche 1 g
  • Albicocche secche 800 g


Preparazione del panettone alle albicocche

Sbattete le uova insieme allo zucchero, poi unite la farina e il lievito setacciati insieme e impastate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Unite il burro a pezzetti e il sale e continuate a impastare. Quando il tutto sarà ben amalgamato, lasciate riposare l'impasto per circa 10 minuti affinché si rilassi, quindi unite le albicocche secche. Fate riposare per circa 2 ore.
Trascorso questo tempo, prendete l'impasto, dategli una forma arrotondata e fatelo riposare per 30 minuti vicino a una fonte di calore. Riprendete l'impasto, dategli la forma tipica, inseritelo nell'apposito stampo di carta per panettone e lasciatelo lievitare al caldo per 14 ore.
A lievitazione ultimata, spennelate la superficie con 1 uovo sbattuto e infornate a 180-190 °C per circa 40 minuti.


27/11/2012

Zuhair Murad Primavera Estate 2013

Lo stilista libanese Zuhair Murad è uno dei più apprezzati dell’alta moda internazionale.
I suoi meravigliosi abiti, indossati da star del calibro di Jennifer Lopez, Blake Lively, Taylor Swift, Kate Perry, Shakira e Beyonce, sono sinonimo di femminilità coniugata ad estrema eleganza e raffinatezza, grazie anche alla ricercatezza e cura dei dettagli e alla scelta dei più pregiati tessuti e  ricami.

La collezione Ready To Wear Primavera-Estate 2013 è davvero sorprendente. Linee morbide e seducenti e colori meravigliosi che catturano lo sguardo e rendono la donna unica.























































































































































































































































































































































































26/11/2012

Rimedi fai da te per un seno perfetto

Scopri i nostri metodi fai-da-te per un seno tonico e sodo.


Il seno: cosa lo caratterizza?

Il seno è ciò che le donne hanno di più fragile. I seni sono composti da ghiandole mammarie, grasso, vasi sanguigni e nervi sensoriali. Si sostengono grazie alla pelle ed ai muscoli attigui, ma sono sottoposti alla gravità, alle gravidanze, all'allattamento, alle diete ripetute, agli sbalzi ormonali e col tempo tendono a cedere. 
Si gonfiano o sgonfiano, a volte eccessivamente, e la pelle si dilata fino a rompersi, provocando la comparsa di smagliature. La pelle del busto subisce aumenti e diminuzioni di volume, e i seni invecchiano.

Quali sono i rimedi possibili?

Scegli un buon reggiseno da indossare quotidianamente per mantenere il tuo seno. 
Termina la doccia con un getto d'acqua fredda sul seno, ma attenzione a non esagerare, rischieresti di rompere le fibre cutanee. Fallo eseguendo un movimento di rotazione dall'esterno verso l'interno, passando da un seno all'altro con un movimento ad 8. L'acqua fredda ha un effetto vasocostrittore immediato, che stimola la microcircolazione sanguigna, migliora gli scambi cellulari e astringe visibilmente i tessuti.


I metodi naturali

Infuso per rassodare il seno. Fai un infuso con 30 g di serpollino, 30 g di timo e 20 g di rosmarino. Lascia che si raffreddi, filtra ed applica questa lozione sui seni. Lascia in posa per 10-15 minuti e risciacqua con un getto d'acqua fredda.

Per idratarli e ammorbidirli, massaggia i tuoi seni, sempre dell'esterno verso l'interno, intorno ai capezzoli, con olio d'avocado, d’argan, o di jojoba. Puoi mescolare questi tre oli in quantità uguali (5 cl d’ogni tipo, ad esempio). 
L'avocado è rigenerante, protettivo, ricco in vitamine e perfetto per le pelli delicate. L’olio d’argan è ricco di vitamine antiossidanti (A, B, C, D, E, PP) e rallenta l'invecchiamento cutaneo. 
L’olio di jojoba è idratante, ristrutturante e nutre la pelle in profondità.


Quali sono degli esercizi consigliati?

Ogni giorno, di fronte allo specchio, fai un po’ di ginnastica per evitare il rilassamento del seno.
Con le braccia stese davanti a te ad angolo retto, unisci le mani come in preghiera, girando i gomiti verso l'esterno, e premi i palmi. Ripeti questo movimento per 20 volte.
Dritta, con le braccia tese all’indietro, all'altezza delle anche, alzale leggermente, in modo da sentir tirare sotto il seno, e poi rilassa la posizione. Ripeti 20 volte.

22/11/2012

Come fare la treccia a spina di pesce: tutorial

Possiamo tranquillamente dire che la treccia a spina di pesce è lo stile del momento. Come fare la treccia a spina di pesce? Il quesito nasce spontaneo ed è facimente risolvibile seguendo un pratico tutorial che vi aiuterà a realizzarla e ad essere trendy anche nella nuova stagione autunno/inverno 2012-2013. Sia che la vogliate perfettamente liscia e compatta o volutamente disordinata, grazie ai 6 passaggi indicati dal tutorial che segue, sicuramente riuscirete a creare le acconciature dei vostri sogni e magari a trarre ispirazioni per nuove pettinature semplici ma di sicuro effetto.
























Il divertimento non si ferma quindi alla treccia singola, il tutorial è utile anche nel caso vogliate sperimentare trecce e code di cavallo, e l’aggiunta di preziosi accessori. Preparatevi quindi a trasformare i vostri capelli in pochi passaggi, che vi sveleranno tutti i trucchi per fare una treccia a spina di pesce perfetta.



Fase 1
Spazzolate i capelli e divideteli in due sezioni in modo che siano più facili da gestire. Se è necessario, appianate i capelli, soprattutto se crespi con una crema lisciante. Dividete i capelli in due parti nette, partendo dalla metà del cuoio capelluto.

Fase 2
Si può iniziare a intrecciare da entrambi i lati, noi partiamo dalla destra. Usate il mignolo e l’anulare per afferrare una piccola ciocca di capelli dalla parte posteriore del lato destro. Aggiungete questa sezione scorrendo sul lato sinistro e piegandola con la mano sinistra.



Fase 3
Dopo aver aggiunto una ciocca alla vostra sinistra, girate a sinistra con il mignolo e prendete una ciocca dal retro della sezione di sinistra. Con un dito aggiungetela alla vostra sezione a destra. Assicuratevi in questi primi passi di creare una treccia più stretta in modo da acquisire familiarità con il processo e non avere ciocche sciolte.

Fase 4
Continuare a tessere ciocche da sinistra e destra. Dovreste avere a questo punto una tessitura già abbastanza soddisfacente, più o meno a seconda dello spessore dei vostri capelli. L’effetto spina di pesce sembra comunque maggiormente notevole quando si intrecciano ciocche più sottili. E’ necessario più tempo, ma ne vale la pena.



Fase 5
Una volta arrivate ad un punto per voi finale, fissate la treccia con un elastico o un accessorio per capelli. Se la vostra treccia è troppo stretta e non vi piace, potete allentarla con un leggero massaggio tra le ciocche con le mani. Questa tecnica dà alla treccia un look casual.

Fase 6
Elementi stilistici aggiungono un pizzico di fantasia a questa acconciatura relativamente semplice. Incorporate nastri, fermagli, cerchietti, o qualunque altro accessorio per capelli sia di vostro gradimento. Chi ha i capelli lunghi, può sperimentare maggiormente. Con una manciata di forcine e lacca le possibilità sono davvero infinite!
























Video tutorial treccia a spina di pesce

E se volete avere ancora qualche informazione in più, non perdetevi il video per realizzare la treccia a spina di pesce, che abbiamo selezionato per voi.

19/11/2012

Festa a tema: Super Mario Bros

Ricordi lontani… quando andava di moda Super Mario Bros!

E invece recentemente Nintendo ha riproposto questo personaggio, quindi perché non sfruttarlo per un compleanno?






























I lecca lecca sono superlativi!


Carino mettere a disposizione dei piccoli invitati, cappellini Mario e Luigi.



Potete farla da sole, con palloncini gonfiati ad aria, basterà ‘bloccarli’ nella posizione scelta. 

E dulcis in fundo, i lecca lecca a forma di baffi di cioccolato: UNICI!







14/11/2012

Victoria’s Secret Fashion Show 2012

A New York ha preso vita l’attesissimo Victoria’s Secret Fashion Show 2012 al quale hanno partecipato anche Rihanna, Justin Bieber e Bruno Mars. Gli angeli Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr, Adriana Lima e le altre sono apparse in scena più raggianti e in forma che mai. L’evento sarà trasmesso il prossimo 4 dicembre sul canale Cbs, però potete già sfogliare le immagini della scoppiettante sfilata delle modelle di Victoria’s Secret guardando la nostra fotogallery! Tra coriandoli, performance musicali, travestimenti giocosi, divertenti, sensuali, intriganti, lussuosi o a tema il Victoria’s Secret Fashion Show si può, ancora una volta, dichiarare un vero e proprio successo senza pari. Dite la verità, voi l’avete mai vista una sfilata così?

























Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250