Entertainment

Realizzalo semplice. Rendilo memorabile. Fai in modo che attiri l'attenzione. E che diverti. Leo Burnett

Sposa

Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. William Shakespeare.

Cucina

Cibo per ogni occasione ...

Beauty

Un viaggio fatti di colori, sapori, sensazioni e voglia di relax. Per una pausa dai profumi indimenticabili.

Idee Chic

L'idea di creare questo blog nasce dal desiderio di condividere idee e ispirare un miglioramento della nostra vita quotidiana.

30/08/2012

Versace Haute Couture Autunno Inverno 2012/13

Il marchio di moda Atelier Versace ci propone la sua sfilata per il prossimo autunno-inverno 2012/2013.
Tutta la collezione presentata in questa nuova edizione di Paris Haute Couture è inevitabilmente dedicata a Gianni Versace, con una serie di corsetti, spacchi profondi, gonne svolazzanti realizzate con l’organza, lacci di seta, sapienti trasparenze e tacchi a spillo decisamente alti. Per una donna sofisticata, glamour e anche rock!
Tra gli accessori, non passano inosservate le scarpe con i tacchi a spillo decisamente vertiginosi, declinate anche in un fucsia che sarà di moda, oltre che la nuova linea di gioielli, che si compone, tra le altre cose, di splendidi anelli giganti impreziosite da pietre sparkling.





















29/08/2012

I tagli capelli corti per l'autunno 2012

La novità? Il corto torna di moda! Dopo la tendenza estiva del capello lungo, le passerelle dell'alta moda e i saloni più importanti per il prossimo autunno parlano chiaro: corto! Se il tuo desiderio è quello di rinnovare il look subito dopo l'estate, stravolgendoti i capelli, questo autunno fa proprio al caso tuo! Vediamo insieme i tagli più gettonati dagli addetti ai lavori!

Pixie cut
Il taglio da "fatina" è la ri-proposta di molti saloni. Scalato e irregolare e molto corto, è ispirato ai personaggi fiabeschi delle nostre favole di bambina. Per quanto riguarda la lunghezza delle ciocche anteriori, spazio al vostro gusto! Questo taglio è indicato per chi ha i lineamenti del viso molto regolari.



Corto scalato
Ideale per chi vuole rinnovare il proprio look e passare da lungo a corto senza stravolgimenti emotivi! E' un taglio sofisticato ma comodo allo stesso tempo: non richiede, infatti, particolare maestria nella messa a punto quotidiana! Particolarmente indicato per i capelli lisci mentre per le ricce il rischio è quello di stressare troppo il capello con l'uso frequente della piastra!



Mini bob con frangia
Oltre al classico "bob" andrà molto la versione con frangia sfilata e riga di lato. E' un taglio perfetto per i capelli lisci, perfetto su visi ovali e per chi ha dei lineamenti delicati. Con questo taglio, la messa a punto quotidiana non è mai stata tanto semplice: una passata di gel ed il gioco è fatto!



Carré
Rigorosamente di media lunghezza! E' un taglio per tutte le forme del viso e per tutti i tipi di lineamenti. In linea con il mento questo taglio, per la gioia di tutti i fan di Modigliani, mette particolarmente in risalto il collo. La piacevole particolarità di questo taglio è quella della versatilità: spostando semplicemente la riga, potrete passare con disinvoltura da un look sbarazzino ad uno raffinato ed è perfetto sia in versione ...



Garçonne
Corto e ordinato. Particolarmente indicato per chi possiede dei lineamenti molto femminili. Grazie a questo taglio i vostri occhi saranno al centro dell'attenzione! Per ottenere il garçonne è necessario modellare la frangia con un gel fissante. Il taglio ideale per chi non ama passare inosservata!

27/08/2012

L'insalata di polpo

Fresca e leggera, un antipasto classico delle cene di mare o, se sei a dieta, un pasto intero velocissimo

Ingredienti
  • 2 polpi di 400 g ciascuno (o 1 polpo di 800 g)
  • 2 foglie di alloro
  • 1,5 dl di vino bianco secco
  • 1 cipolla
  • 2 limoni
  • 3 patate
  • 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • sale e pepe bianco
Battete i polpi con il batticarne per sfibrarli, quindi rovesciate la  testa per eliminare tutte le interiora. Rivoltate il cappuccio della testa e private i molluschi di occhi e becco. Lavateli in acqua fredda corrente.

Mettete i polpi puliti in una pentola con acqua fredda, un paio di  foglie di alloro, qualche fettina di cipolla, 2 fette di limone, il  vino bianco e un pugnetto di sale. Portate a ebollizione e fate cuocere  per 40 minuti a fuoco dolce. Sgocciolateli, tagliateli a pezzetti e  teneteli da parte.

Lavate le patate e fatele lessare in acqua salata per 20 minuti, a partire dal momento dell'ebollizione. A cottura ultimata scolatele, passatele in acqua fredda, sbucciatele e tagliatele a tocchetti.

In una terrina riunite le patate e il polpo e condite entrambi con una  citronnette preparata emulsionando olio, succo di 1 limone, sale e pepe  bianco. Mescolate bene, cospargete di prezzemolo tritato e servite.



23/08/2012

Acconciature sposa estate 2012

Le spose dell’estate 2012, per essere chic, dovranno avere delle acconciature molto naturali, meglio se con trecce e fiori. La treccia è infatti la vera tendenza dell’estate ma anche dei prossimi mesi: ovviamente ogni acconciatura dovrà essere in linea con il vostro abito e con lo stile del matrimonio.

Le trecce saranno morbide per una sposa con uno stile country chic, più definite ed eleganti per una sposa con uno stile più da sera.

Le trecce sono il vero must della primavera estate 2012. Si tratta inoltre di acconciature decisamente adatte per le spose che vogliono uno stile romantico e raffinato. Le acconciature troppo tirate e geometriche invece, sono passate di moda. Raccomandiamo sempre, prima del vostro matrimonio di fare almeno una prova con il parrucchiere per essere sicure che capisca lo stile che vi piace. Le trecce possono essere raccolte, creando uno chignon basso, possono essere lasciate ricadere sulle spalle o possono creare dei movimenti unici e raffinatissimi. Purtroppo però per realizzare delle trecce e delle acconciature come quelle che potete vedere nella nostra gallery, avrete bisogno di una massa di capelli abbastanza fluente e soprattutto di una buona lunghezza.

















22/08/2012

Bikini in passerella a Miami

Si chiude oggi la Mercedes-Benz Fashion Week Swim 2013 di Miami, partita giovedì scorso. Numerose come mai in precedenza le sfilate di costumi, messe in scena da oltre 30 designer internazionali che hanno presentato le loro creazioni al Releigh Hotel.

Questi i nomi: Lisa Blue, Éclairée, Agua Bendita, Poko Pano, Dolores Cortés, Vitamin A by Amahlia Stevens, Nicolita, Kooey Australia, Caffé Swimswear, Aqua di Laura, Mara Hoffman Swim, Xtra Life Lycra® Brand, Cia.Maritima, Bcbg Swimwear, Gottex, Red Carter, L*Space by Monica Wise, White Sands Australia, Luli Fama, Wildfox Swim, Ank by Mirla Sabino, Aguaclara, Aquarella Swimswear, Cote d'or Swimswear, Sauvage, A.Z. Araujo, Anna Kosturova, Dorit, Keva by Keva, Naïla.

La Mercedes-Benz Fashion Week Swim è l'appuntamento più importante per i professionisti del settore mare. Circa 12mila gli ospiti che hanno partecipato all'evento.
A dare il via alla settimana della moda da mare, il marchio Lisa Blue, che ha portato in passerella originali costumi spesso abbinati a bizzarri copricapi. Un certo gusto retrò ha caratterizzato tutte le sfilate, quella di Lisa Blue in particolare.
















Twitter YouTube Facebook
Standard Image Banner 300 x 250